pizzeria arese
pizzeria arese

Pizzeria Arese

Cerchi “pizzeria Arese” sui motori di ricerca ? Troverai sicuramente il ristorante e pizzeria Cortevecchia, una istituzione in città.

Arese è una città lombarda situata a nord ovest rispetto a Milano e dista circa 15 chilometri dalla città metropolitana capoluogo.

In questa città, nel suo cuore, nasce e ha sede il ristorante e pizzeria Cortevecchia, un locale capace di offrire sempre un’atmosfera particolare con un menu e piatti dai sapori mediterranei attraverso l’utilizzo di materie prime selezionate ottimamente abbinate alla nostra sapiente e curata selezione dei vini.

Il ristorante e pizzeria nasce direttamente dal forte desiderio del suo Chef Executive, Vincenzo Ferro, siciliano d’origine ed una grande passione per la cucina mediterranea.

L’intento dello chef con cui è nato il ristorante è di voler far riscoprire i principali sapori della nostra cucina tradizionale Mediterranea attraverso anche la ricerca e selezione di fornitori rigorosamente italiani selezionati e freschissimi.

Lo chef Vincenzo Ferro è l’ anima vera e propria del locale, istrionico e creativo attraverso la proposizione di una cucina d’istinto.

Il ristorante dispone di un arredo molto confortevole e ricercato attraverso l’uso di luci calde inserite in un contesto di arredi vintage espressioni di autentico e puro stile italiano.

All’ interno del ristorante vive tra i tavoli un atteggiamento di pura ed autentica passione ed equilibrio e si manifesta ovunque, dalla ricerca ed acquisto delle materie prime fino all’ impiattamento, dall’ accoglienza dei nostri clienti ed ospiti fino alla preparazione della tavola.

Oltre al menu e agli arredi ricercati anche lo staff è di primissimo piano, molto preparato e attento ad ogni esigenza della clientela anche più raffinata.

Pizzeria Arese

La pizzeria Cortevecchia è protagonista. Infatti la pizza viene sapientemente cotta nel forno a legna ed è famosa per la passata di pomodoro fresco prodotta a mano dallo staff del ristornate donando così ancora più gusto all’assaggio.

Inoltre, per garantire alla clientela la massima digeribilità della pizza, l’impasto stesso delle pizze viene preparato con fior di farine selezionate ed una lievitazione naturale superiore alle 30 ore.

Per gli ingredienti usati con la pizza anche le verdure sono accuratamente selezionate e gli altri condimenti sono preparati esclusivamente dagli chef.

Grazie a tutti questi aspetti legati alla cura e passione nel preparare la pizza oltre alla scelta di ingredienti sempre freschi e al metodo di lavorazione e alla cottura nel forno a legna, la pizza del Ristorante Cortevecchia entra a far parte con prepotenza della vera pizza italiana.